I confetti sono per tradizione un elemento immancabile il giorno delle nozze, tanto che durante il ricevimento c’è addirittura un momento tutto dedicato a loro e un intero angolo della location allestito per deliziare gli ospiti con queste prelibatezze zuccherate: la confettata.
In passato, secondo la tradizione italiana, la sposa distribuiva agli invitati i confetti, disposti su un vassoio o in una coppa d’argento, come augurio di salute, felicità e ricchezza. Con il tempo i confetti sono diventati protagonisti assoluti durante il ricevimento. I confetti devono avere uno spazio a loro dedicato all’interno della location, allestito secondo criteri stilistici ben precisi.
Se le tue nozze si tengono in un mese caldo, puoi creare l’angolo dedicato ai confetti in giardino. L’importante è che l’allestimento della confettata sia curato nei minimi dettagli, qualunque sia la posizione che scegli per mettere i confetti il giorno del matrimonio
Spesso la confettata viene posizionata vicino all’angolo delle bomboniere, che solitamente vengono consegnate agli ospiti prima che lascino il ricevimento. In questo modo ti assicuri che gli invitati non perdano l’occasione di assaggiare qualche confetto prima di andarsene.
Lascia un commento