FATTORE BUDGET
Fondamentale , insieme allo stile del matrimonio è definire il budget a disposizione. Chiedetevi quanto potete spendere per l’intera organizzazione e calcolate che solitamente la spesa da destinare al ricevimento occupa una parte cospicua del budget.. Evitate di perdere tempo andando a visitare location che sono totalmente fuori dalla vostra portata.
Nelle fasi preliminari, questi due fattori sono determinanti STILE E BUDGET che vi permetteranno di scremare in partenza l’ampio ventaglio di scelta. La prima cosa che dovete sapere è che i preventivi e prezzi variano soprattutto in base alla stagione e al giorno in cui volete svolgere il vostro matrimonio. Il periodo in cui spenderete di più è quello che va da Aprile a Settembre di ogni Anno. Viene considerato “Alta stagione” in quanto ci sono molte richieste e coppie che si sposano. Di conseguenza, se volete risparmiare sulle spese e se non siete particolarmente amanti del caldo, potete prendere in considerazione di sposarvi in Autunno/Inverno.
Un altra cosa che può incidere sul preventivo dei fornitori, è il giorno della settimana in cui intendete sposarvi. Il più gettonato è il Sabato , seguito dalla Domenica. Scegliendo un giorno infrasettimanale, il Venerdì per esempio, potreste risparmiare fino al 15-20% su ogni fornitore. Negli ultimi anni, inoltre, si sta istituendo una vera e propria “ moda ” dei matrimoni infrasettimanali.
Lascia un commento